I love pattern

14 FEBBRAIO: I LOVE PATTERN
Sì avete capito bene, altro che partner, noi di Wiseprint preferiamo i PATTERN.
Se infatti pensiamo all’identità visiva come a un contenitore con una serie di elementi grafici che aiutano a trasmettere in modo immediato la percezione di un brand, il pattern diventa, in questo contenitore, uno strumento espressivo molto diretto.

Tutta la realtà che ci circonda, a partire dalle più semplici forme della natura, è popolata di pattern. Per questo il cervello umano è abituato a questa ripetizione, che ci ispira un senso di ordine e di armonia.
Proprio per la sua immediatezza è in grado di comunicare in maniera semplice e diretto uno stile, richiamare un determinato mood e molti brand e aziende lo hanno quindi elevato a elemento principale della propria identità visiva. Spesso esso viene realizzato con il logo ripetuto all’infinito o con una rappresentazione grafica di una serie di elementi che ricordano il brand e che sono fondamentali per esso.

Si rivela uno strumento estremamente versatile e può essere usato per personalizzare e brandizzare ogni cosa (o quasi!). Gli esempi più eclatanti sono i brand di moda come: Gucci, Fendi, Louis Vitton, ecc.

Ma non si parla solo di moda. Possiamo brandizzare quaderni, agende e altri gadget aziendali, o qualsiasi altro tipo di prodotto. Il pattern può anche essere alternato con altre grafiche ed elementi. Se non vogliamo inserirlo direttamente sui prodotti, possiamo utilizzarlo per personalizzare e brandizzare il packaging.

In Wiseprint ci occupiamo anche di brand identity e possiamo creare per te un logo e un pattern per la tua azienda.